La posa di un pavimento può sembrare un attività semplice, in realtà è necessaria molta perizia e cura dei dettagli per realizzare una buona pavimentazione.
Non è sufficiente scegliere una bella piastrella per assicurare la riuscita di un bel pavimento, soprattutto perché l’effetto visto in uno show-room è ben diverso da quello che poi si andrà ad ottenere all’interno delle mura di casa propria.
E’ quindi molto importante affidarsi a mani esperte di chi si occupa della posa dei pavimenti in modo professionale e potrà, così, aiutarvi a scegliere il prodotto giusto per le vs. esigenze sia estetiche che di prezzo.
La posa di un pavimento o di un rivestimento sia esso in ceramica, parquet, marmo , etc … richiedono un’attenta analisi della situazione: verifica della superficie e caratteristiche delle piastrelle , determinano la scelta della tecnica di posa (malta, colle, etc).
Nel caso si tratti di un rifacimento, il vostro piastrellista posatore, grazie alla sua competenza, vi consiglierà se ricoprire il vostro attuale pavimento o eliminarlo e ricreare una nuova sede per la nuova pavimentazione.
Tutte queste valutazioni vi permetteranno di acquistare il prodotto migliore per voi, nella quantità corretta. Durante l’acquisto vanno infatti considerate anche eventuali difettosità, rotture dovute alla lavorazione, scarti e una certa scorta per eventuali sostituzioni future.
Non mancheranno anche preziosi consigli che vi permetteranno di dare l’aspetto che desiderate alla pavimentazione che si andrà a realizzare.
Gioca un ruolo molto importante in questo campo la realizzazione delle fughe: l’ampiezza, il colore e la linea delle fughe sono fondamentali per l’immagine globale del vostro pavimento o rivestimento.
Affidandovi a Reho Pavimenti riceverete tutta la cura e la professionalità necessarie ad una posa di pavimenti curata nei minimi dettagli.